Minervino, ..a riveder le stelle

Concittadine e concittadini,

a conclusione di un anno  molto difficile, Vi scriviamo nella speranza di riuscire a condividere alcune semplici riflessioni, ma che riteniamo di grande importanza.

L’evidenza dei fatti locali non permette più di ignorare un elemento essenziale: tutti – famiglie, partiti, organizzazioni, associazioni e singoli cittadini, ricchi e meno ricchi – siamo chiamati a rinunciare a qualcosa per il bene della comunità e, soprattutto, dei più deboli.

Occorre uno sforzo notevole e senza precedenti: comprensione, confronto ed impegno reciproco sono indispensabili per risolvere e risollevare il paese per un cambiamento serio e duraturo.

Dopo un lungo periodo di regresso, ritendendo di aver toccato il fondo, inevitabilmente, è scoccata l’ora della sobrietà e del rigore.  Spetta a noi tutti garantire la sopravvivenza del paesello lavorando per l’interesse generale della comunità, offrendo una parte del nostro tempo per recuperare quanto si è perso.

Siamo  tutti chiamati a costruire un futuro degno dei nostri padri ed adeguato all’esigenza dei nostri figli, per offrire opportunità e dignità.

Noi ci impegniamo – e già lo stiamo facendo –  a debellare il cancro cittadino, la vera causa del disastro: le clientele ed il clientelismo. Ma tocca anche a Voi tutti un atto di responsabilità condividendo ed indirizzando l’azione amministrativa.

Noi abbiamo le idee chiare, ma riteniamo doveroso sottoporle alla vostra valutazione che, certamente, saranno sostenute anche da Voi.Santa Claus & Christmas tree on red background

Il tradizionale saluto natalizio ai cittadini è l’occasione, quindi, per richiamare tutti Voi ad un impegno straordinario ed inconsueto.

Auguri di un Buon Natale e di un anno nuovo, foriero di radicali ed indispensabili cambiamenti a 5 stelle.

Vi aspettiamo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...