Protesta Agricoltori: una proposta a 5 stelle!

Il 26 Febbraio, come preannunciato, ha avuto luogo la manifestazione degli agricoltori a cui noi, cittadini del Movimento, abbiamo aderito.

Ma cosa è successo dopo la manifestazione?

Tutti i partecipanti si sono recati in sala consigliare, ricevuti dal sindaco. Numerosi sono stati gli interventi e i dissensi. Tutti parlavano di possibilità, eventualità, di cosa si potrebbe fare, di cosa si vorrebbe fare. Siamo rimasti allibiti dalla poca concretezza della classe politica minervinese.

Noi abbiamo agito diversamente, mantenendo la nostra indole costruttiva e propositiva, abbiamo ufficialmente presentato una vera proposta concreta e risolutiva (l’unica) che possa portare Minervino al risultato: non pagare l’IMU sui terreni agricoli.

L’unico modo è infatti quello di essere riconosciuti come zona montana-svantaggiata. Infatti, come già abbiamo detto negli articoli precedenti, le zone montane-svantaggiate sono completamente esentate dall’imposta.
Il secondo punto della nostra proposta è quella di differire il termine di scadenza per l’IMU 2014 in attesa dei chiarimenti ministeriali, senza applicazione di sanzioni ed interessi.

I risultati del dibattito sono riassunti in un verbale.
Il sindaco ha preso l’impegno di discutere la nostra proposta in giunta per poi portarla in un consiglio comunale monotematico.

Attendiamo la pubblicazione della delibera all’albo pretorio. In caso contrario ci attiveremo utilizzando gli strumenti di democrazia diretta

Per ora, è fantastico che solo un gruppo di cittadini volenterosi è riuscito a realizzare l’unica risoluzione reale del problema, in un’aula dove erano presenti anche i rappresentanti degli ultimi 10 anni di politica minervinese.

…A riveder le stelle

Ecco la nostra proposta.  Fai click e sfoglia le 6 pagine per leggerla.  #trasparenza

Annunci

1 commento su “Protesta Agricoltori: una proposta a 5 stelle!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...