8×1000 all’edilizia scolastica: finanziamo il futuro dei nostri figli!

de amicisIn data 25/09/2014 è stata depositata, al comune di Minervino Murge, un’istanza con il quale il gruppo “meetup Amici di Beppe Grillo Minervino Murge” sollecita l’Amministrazione affinché si attivi per accedere ai fondi dell’8×1000 dedicati all’edilizia scolastica.

Tali fondi – affermano gli attivisti del movimento 5 stelle – potranno essere usati per ogni tipo di fattispecie riguardanti l’edilizia scolastica, dalla ristrutturazione al semplice miglioramento. Basti pensare allo stato in cui verte la scalinata d’emergenza della Scuola Elementare “DE AMICIS” oppure Il Liceo Scientifico “ENRICO FERMI” che dalla sua nascita attende fondi per il completamento e messa in sicurezza dell’area antistante l’ingresso, questa è un’opportunità da non lasciarsi scappare.

L’emendamento del Movimento 5 Stelle alla Legge di Stabilità 2014 (L. 27 dicembre 2013 n. 147) prevede che Lo Stato, da oggi, può destinare l’8X1000 del gettito IRPEF alla «ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento antisismico ed efficientamento energetico degli immobili di proprietà pubblica adibiti all’istruzione scolastica», oltre che per i già previsti “interventi straordinari per la fame nel mondo, calamità naturali, assistenza ai rifugiati, conservazione di beni culturali” (per cui andrebbe fatto un discorso a parte visto le condizioni del nostro Faro Votivo).

Tuttavia, l’adesione al programma di necessita di formale richiesta da parte del Sindaco entro il 30 settembre 2014.

Per cui, sperando che tale proposta venga ascoltata anche nel nostro territorio, quest’anno, invitiamo tutta la cittadinanza a scegliere attentamente la destinazione dell’ 8X1000 del gettito IRPEF.

Affinchè edifici scolastici più efficienti e sicuri possano essere un incentivo per un’istruzione migliore!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...